Il week end ci porta due "non notizie". La prima è la circolare 12/e del 3/05/2013 emessa dall'Agenzia delle Entrate. Al capitolo IV paragrafo 6 si parla di fattura elettronica ma non c'è niente di nuovo rispetto a quanto già spiegato dalla legge 298 che modifica il DP3 633/72. Si ribadisce quanto disposto dalla nuova norma e che l'emissione della fattura si ha nel momento in cui viene messa a disposizione del cliente. 

qui la circolare 

L'altra "non notizia" riguarda una sanzione della AGCM Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ad una azienda del settore IT che pubblicizzava la possibilità di smaterializzare i documenti con l'uso della firma grafometrica. Sappiamo bene tutti che la firma grafometrica SARA' equiparata alla F.e.a. ma le regole tecniche non sono ancora state emesse e prospettare questa soluzione come fattibile pare sia poco corretto. 

qui un articolo sulla questione     qui il bollettino

 

View User Profile for MultiMedia it Claudio Caprara Dal 1982 Commerciale nel settore Informatica, dal 1995 responsabile del progetto ArchiMedia Archivia Plus
MultiMedia IT snc

Comments

Comments are closed on this post.