INI PEC è "Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti " regolamentato dal Ministero dello sviluppo economico lo scorso 19 marzo.

Si tratta di un servizio totalmente automatizzato che consentirà di conoscere (e di utilizzare) gli indirizzi PEC di tutti i professionisti e le imprese. L'aggiornamento dei professionisti avviene da parte degli Ordini professionali e quello delle imprese dalla Camera di Commercio.

Questo elenco si aggiunge a quello delle Pec della p.a.  iPa indice delle pubbliche amministrazioni e completa il quadro di utilizzo della Pec.

A questo punto dipende solo dalle imprese e dagli uffici pubblici utilizzarla. Ogni Pec è una raccomandata a costo zero , con consegna immediata e con garanzia di ricevuta, può essere un ottimo sistema per inoltrare ogni tipo di documento importante. 

L'attivazione avverrà a brevissimo, l'8 giugno è previsto il versamento degli elenchi .

Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti (INI-PEC). (13A02969) (GU n.83 del 9-4-2013) 

 
View User Profile for MultiMedia it Claudio Caprara Dal 1982 Commerciale nel settore Informatica, dal 1995 responsabile del progetto ArchiMedia Archivia Plus
MultiMedia IT snc

Comments

Comments are closed on this post.