Sono proliferate (come funghi) le offerte di "servizi di conservazione". Spinti dalla fattura elettronica per la pubblica amministrazione che nonostante l'ampio preavviso, ha trovato molti ancora disorganizzati, molti "vendor" hanno pensato bene di offrire un servizio di conservazione on line in alternativa ai classici programmi di conservazione da installare sulla propria rete o sul proprio cloud. 

Chi è già dotato di un sistema di conservazione

Chi ha già un sistema di conservazione basato sui nostri programmi Archivia Plus e ArchiMedia, per poter conservare correttamente le fatture elettroniche p.a. non deve fare nulla di più di quel che già sta facendo per gli altri documenti . 

Archiviare automaticamente il file, Applicare la firma, Effettuare la conservazione periodica. 

Il tipo di licenza (multi aziendale) permette di attivare questa funzionalità per TUTTE LE DITTE GESTITE a costo zero

Chi deve avviare un sistema ex novo.

Con la soluzione NoPrint, si è già in grado di fare tutte le operazioni sopra descritte. La soluzione no print si attiva in un giorno ha un costo molto contenuto ed è facile da utilizzare.

Ovviamente avendo il sistema installato si potrà agevolmente procedere anche allaconservazione di stampe fiscali, dichiarazioni etc.

L'unico difetto della soluzione "no print" è nella mancanza del modulo di protocollo che, come sapete, è molto comodo per la conservazione delle pec. Tuttavia per la gestione delle fatture elettroniche , si possono archiviare tranquillamente le ricevute e per avere anche il protocollo si può passare alla versione Suite.

 Anche qui, il costo è unico per tutte le ditte gestite. 

La spedizione

La spedizione in assenza di canale può essere fatta via PEC , aumenta anche il limite massimo del file che arriva fino a 30 mb. Si raccomanda di usare la pec della ditta e , dopo l'invio del primo messaggio, usare come destinatario quello indicato dal servizio SDI.

 

MultiMedia IT snc

Comments

Comments are closed on this post.