Comunicazione Agenzia delle Entrate

In questo forum , riservato agli utlizzatori del software, trovate una serie di indicazioni su come configurare i vari moduli e come risolvere problemi di funzionamento .

12/2/2013 9:38:20 PM
View user profile for lunaso
Total Posts 1

Comunicazione Agenzia delle Entrate

Vorrei sapere, se e qualora voglia adottare l'archiviazione sostitutiva, quali adempimenti sono tenuto a fare nei confronti dell'Agenzia delle entrate (comunicazioni od altro) o riferimenti normativi specifici. Se fossi uno studio, posso adottarlo per alcune aziende e non per altre? Mi risultava che possa adottarlo solo per tutte le aziende indistintamente! Se fosse possibile avere precise indicazioni normative. Grazie.

12/3/2013 9:52:26 AM
View user profile for MultiMedia it Claudio Caprara
Total Posts 346

Re: Comunicazione Agenzia delle Entrate

a parte il fare una corretta conservazione , l'unico adempimento è la comunicazione dell'impronta finale (c'è la proposta per eliminarla ma è solo proposta)

Cambia la modalità di pagamento dei bolli . I bolli sui documenti informatici vanno versati con F23 e vanno comunicati con apposita lettera. 

Per quanto riguarda le scelte dello studio ,  si possono includere alcune ditte ed escluderne altre ma ai fini della conservazione della copia delle dichiarazioni è opportuno fare una conservazione COMPLETA come archivio dello studio stesso. (tutte le dichiarazioni e ricevute trasmesse dallo studio)