Doc Finder

Software per l'integrazione con altri software

 

Integrazione altri softwareEsempio di richiamo di un documento da altri software

 

 

Le necessità di dialogo con altri software sono numerose.

Il programma si integra con l’ambiente operativo dell’utente e associa automaticamente tutti i files conosciuti agli applicativi presenti nel pc.
Tuttavia l’utente può «forzare» comportamenti diversi dallo standard tramite apposite opzioni.

DocFinder

DocFinder è un modulo che consente di aggiornare gli altri software sulla disponibilità di documenti in archivio e fornirgli le chiavi per richiamarli o ricercarli.
Stabilito che un archivio può essere utilizzato da un software esterno, si pianifica l’esportazione automatica dei dati identificativi dei documenti comprendendo quelle chiavi che consentono ai due software di capire quali record collegare.
Il sistema documentale assegna ad ogni documento una «chiave univoca di conservazione» che lo identificherà per tutta la sua vita. Questa chiave consente a software esterni di inviare richieste di visualizzazione del documento al modulo DocFinder.

Esempio

Se colleghiamo le fatture di acquisto , esportando ditta, tipo documento, numero di protocollo e anno il gestionale sarà in grado di aggiornare il proprio record contabile e attivare il richiamo del documento archiviato dalle proprie videate.

Per fare questo occorre apportare delle personalizzazioni al software gestionale ma la identificazione dei documenti e il richiamo in visualizzazione è estremamente semplice. . 
Doc Finder apre il visualizzatore dove ci sono tutte le funzioni di trattamento del documento (firma spedizione stampa) e consente di navigare tra i collegamenti e i fascicoli nonchè di richiamare l’intero archivio elettronico.


Archivi aperti

Gli sviluppatori che intendono interagire con la base dati documentale hanno il pieno supporto e una serie di informazioni di facile comprensione che permettono di sfruttare l’archivio documentale per qualsiasi applicazione .
I dati sono estremamente razionalizzati e organizzati proprio per rendere semplice l’approccio anche da applicativi esterni.

Sdk e Api

Nei casi di integrazioni che richied

o

no 

un approccio più funzionale sono disponibili Sdk e Api

collegamento con altri software